Giornata Mondiale AIDS: azione di sensibilizzazione della CRI

In occasione della Giornata Mondiale dell’Aids, che si celebra il 1 dicembre in tutto il mondo, la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha chiesto alle Società Nazionali di celebrare la giornata organizzando iniziative e manifestazioni in collaborazione con le Istituzioni e la Società Civile.


A tal proposito, il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Massimo Barra, in una lettera ha invitato tutti Comitati territoriali della CRI a prevedere manifestazioni di sensibilizzazione sull’argomento.
A Roma sarà organizzata una giornata di formazione sul tema HIV e tossicodipendenza (come da programma allegato) e sarà inaugurato un mezzo per la prevenzione dell’ HIV in strada.
Già lo scorso anno, su invito del Presidente Barra, i Volontari CRI furono protagonisti della Campagna dei Pionieri ‘Impara l’ABC, Abstinence, Be Faithful, Condom, allestendo in alcune Città italiane stand informativi sull’importanza della sicurezza e della protezione nell’ambito dei rapporti sessuali.

http://www.cri.it/cms/docs/archivio_documenti_04_05_06/20071116010239_nota%20Aids.pdf

Lascia un commento