Anche a San Valentino M’Illumino di meno

M’illumino di meno” è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI dalle 18 alle 19,30. (http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/). Anche la Croce Rossa di Ferrara aderisce all’iniziativa!

In accordo con gli obiettivi di impegno nell’ambito delle tematiche ambientali e come previsto all’interno della strategia 2020 della Federazione Internazionale, anche quest’anno la Croce Rossa Italiana, attraverso i suoi giovani volontari, è impegnata con la campagna Climate in Action come metodologia di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e degli effetti sull’uomo dei cambiamenti climatici.

Venite a trovarci per le vie del centro il giorno 14 febbraio a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 19.00 e vi consegneremo il decalogo delle buone abitudini per poter cominciare dall’ambiente domestico, grazie a questi piccoli accorgimenti, a ridurre gli sprechi! A coloro che vorranno prendere un impegno simbolico nei confronti di questo tema, consegneremo una candela da accendere assieme e creare così un messaggio di luce “ecologica”.

Cosa aspetti? Contribuisci anche tu!

 

Locandina M'illumino di meno