21 Novembre 2021

Servizio TELLIS


Clicca sul link e un nostro video-interprete LIS ti permetterà di comunicare direttamente con la Croce Rossa di Ferrara, per telefonate e accoglienza in loco.



Orari di apertura del servizio,

SENZA APPUNTAMENTO:

Lunedì/Mercoledì/Venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Per scaricare l'app TELLIS clicca qui

La Croce Rossa Italiana (CRI) - Comitato di Ferrara - diventa accessibile con il Servizio TELLIS

La CRI di Ferrara, grazie ad un progetto finanziato interamente dal Comune di Ferrara, rende accessibile alle persone sorde del territorio ferrarese i servizi e le attività messe a disposizione della propria comunità.



TELLIS, l'innovativo interpretariato digitale specializzato nelle telecomunicazioni, permette ai sordi di avere pari opportunità comunicative verso gli udenti per contattare il Comitato CRI di Ferrara, sia telefonicamente che recandosi di persona in sede, per richiedere i servizi svolti sul territorio:



  • trasporti sanitari per visite o ricoveri/dimissioni per persone non autonome negli spostamenti o che necessitino di un'ambulanza per recarsi nel luogo di cura;


  • assistenza sanitaria a grandi eventi o manifestazioni;


  • formazione;


  • consegna di spesa e farmaci a persone impossibilitate a provvedere a causa del Covid;


  • gli utenti sordi potranno inoltre richiedere l'interpretariato digitale per contattare il proprio medico di base, gli specialisti sanitari da cui sono seguiti, il CUP, la farmacia di fiducia o il 118, comunicando direttamente le proprie necessità.