Un nuovo corso per volontari alla Croce Rossa di Cento

Corso di formazione per volontari CRI

 

La Croce Rossa Italiana di Ferrara organizza nella sede di Cento un corso di formazione per aspiranti volontari che avrà inizio il 7 novembre alle ore 20 presso la sede in Via Ponte Reno 15/2 (sopra la sede dell’Avis).

 Il corso base durerà un mese, avrà cadenza bisettimanale con lezioni serali che dureranno circa due ore a partire dalle 21 e 4 ore di sabato, fornendo conoscenze di base sul primo soccorso, sulla struttura ed il funzionamento della Croce Rossa, sulle attività di protezione civile e altro ancora. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Volontario Cri.

A gennaio inizierà invece la parte più corposa del corso che avrà una durata indicativa di tre mesi articolato sempre in due lezioni settimanali serali di durata di due ore circa, sarà però caratterizzato da diverse lezioni di pratica, nonché all’insegnamento sull’utilizzo del materiale specifico che viene impiegato in ambulanza.

Al termine di tutto questo cammino di formazione, oltre al rilascio di un ulteriore attestato i volontari che hanno acquisito le conoscenze necessarie potranno effettuare tutti i tipi di servizi che caratterizzano l’attività della Croce Rossa Italiana.

Per informazioni  telefonare al numero 320-4343879 o compilare il modulo sotto riportato. Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone, in caso di adesioni maggiori verrà organizzato un ulteriore corso nel mese di Gennaio.

    Il tuo nome (richiesto):

    La tua email (richiesto):

    Oggetto: Richiesta informazioni gruppo CRI di CENTO

    Il tuo messaggio: