Domenica 27 ad Argenta: concerto di beneficenza

La Croce Rossa Italiana – sede di Argenta -, organizza e promuove in collaborazione con “Il circolo Amici della Musica” un concerto a scopo benefico. Il concerto, con il supporto anche di Avis e Aido, si svolgerà domenica 27 ottobre a partire dalle ore 21 presso il centro culturale dei Cappuccini ad Argenta, dove l’ensamble “G. Frescobaldi” di Ferrara ed il primo violino e M° concertatore Alessandro Perpich, eseguiranno “Le 4 Stagioni” di Vivaldi.

Tutto il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore automatico esterno (Dae) che verrà donato al polo scolastico di Argenta. “L’idea ci è venuta durante una delle nostre riunioni mensili” – racconta Carmelinda Adamo, responsabile area 6 della Croce Rossa di Argenta – “Ricordando ciò che era successo ad una studentessa proprio ad Argenta sul finire dello scorso anno scolastico, abbiamo pensato che fosse necessario scendere in campo per aiutare le scuole della nostra Comunità a dotarsi di opportuni ed adeguati strumenti salvavita per cercare di rispondere prontamente in caso di bisogno. Per fare ciò abbiamo accennato la nostra idea al circolo Amici della Musica, che si è dimostrato da subito interessato e partecipe alla nostra iniziativa”.

“Nell’ascoltare la proposta che era stata pensata dai volontari Cri di Argenta, ho capito subito che era un’ottima idea e che collaborare e supportate questa iniziativa fosse la cosa giusta da fare” – ci spiega il presidente del circolo Amici della Musica – “Proprio per l’importanza e lo scopo finale dell’iniziativa abbiamo voluto organizzare ed aggiungere ai nostri concerti un appuntamento dedicato esclusivamente a questa importante raccolta fondi”.“Non resta altro che ricordare l’appuntamento per domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 21, per ascoltare dell’ottima musica e contribuire a rendere sempre più sicure le nostre scuole e la salute dei nostri studenti” – conclude Carmelinda Adamo.

fonte: Estense.com