6 febbraio: aggiornamento monitori

Monitori CRI

Il Comitato Provinciale di Ferrara, Ufficio di Coordinamento Educazione Sanitaria, organizza per Domenica 6 febbraio alle ore 9.00 una Giornata di aggiornamento annuale Monitori. Il Commissario del Comitato Provinciale di Ferrara ha dato il nulla-osta all’apertura della giornata formativa a Monitori di altri Comitati, con spese a carico dei Comitati di appartenenza.

Sarà un’occasione per armonizzare le conoscenze, e prepararsi alla riqualificazione, la cui organizzazione viene sollecitata ai Capomonitori riqualificati.

Rammentiamo che per consentire la realizzazione del processo di riqualificazione Monitori di Primo Soccorso a ciascun Comitato CRI è richiesto un censimento dei Monitori attivi e che sono considerati attivi i Monitori che hanno svolto nei due anni precedenti la riqualificazione attività continuativa a livello di base: corsi completi di primo soccorso alla popolazione, nelle aziende, nelle scuole etc..

Ricordo inoltre che, ai sensi della Delibera 282/07 ogni anno occorre predisporre la relazione dei corsi effettuati: sono quindi a sollecitare i Monitori che non abbiano provveduto a compilare le relazioni di fine corso per ogni tipo di attività di educazione sanitaria effettuata.

La normativa vigente ricorda e ribadisce che un Monitore o Capomonitore che intenda riprendere l’insegnamento dopo un periodo di inattività superiore ai due anni deve frequentare con presenza obbligatoria, in qualità di uditore, un corso per aspiranti monitori, in alternativa può seguire un corso completo per la popolazione tenuto da un Monitore o Capomonitore attivo.

Si invitano tutti i Monitori che non abbiano provveduto, a presentare le relazioni dei corsi svolti nel 2010 a stretto giro di posta.

Si chiede di voler dare la propria disponibilità per la collaborazione alla redazione della relazione annuale.

Il Commissario del Comitato Provinciale ha dato il nulla-osta all’apertura della giornata formativa a Monitori di altri Comitati, ovviamente con spese a carico dei Comitati di appartenenza e a copertura dei posti disponibili in aula.

Prenotazione e informazioni con mail a corsi @ criferrara . it oppure compilando il seguente form:

    Il tuo nome (richiesto):

    La tua email (richiesto):

    Oggetto: Informazione sui corsi

    Il tuo messaggio:




    La Capomonitrice Coordinatrice

    Elena Branca