CRI in assistenza alla campagna di sicurezza stradale ANIA

Assistenza ANIA e Polizia StradaleLa Croce Rossa Italiana di Ferrara ha garantito l’assistenza sanitaria alla campagna di sicurezza stradale organizzata da Polizia Stradale, Fondazione Ania e Federazione motociclistica italiana (Fmi)  denominata Ania Campus, presso la sede della Motorizzazione civile di via Canapa.

Per l’occasione è stata allestita ed organizzata un’area, in cui i tecnici, gli istruttori ed i formatori federali hanno tenuto dei mini corsi teorico/pratici di educazione alla sicurezza stradale e di guida sicura su due ruote.

Al progetto Ania Campus hanno preso parte più di cento ragazzi intorno ai 13 anni, target al quale si è rivolta l’iniziativa.
Le classi coinvolte infatti sono state principalmente terze medie inferiori e alcune provenienti dalla prima superiore.
La giornata si è sviluppata su quattro turni, per ognuno dei quali ha partecipato un gruppo composto da circa 25/30 ragazzi per prova pratica.
La presenza della polizia stradale è stata fondamentale, per la sensibilizzazione dei giovani studenti sui temi della sicurezza stradale, anche attraverso l’illustrazione di apparecchiature, tecnologie quali l’etilometro, il telelaser, l’autovelox ed altri strumenti finalizzati ai controlli previsti dal Codice della strada.

fonte: estense.com