Moda & Bellezza: solidarietà con la Croce Rossa

Moda & Bellezza

GIOVEDI 17 GIUGNO 2010

La kermesse occasione di solidarietà con la Croce Rossa.

Ritorna sabato 17 giugno alle 21 la kermesse di “Moda & Bellezza”, presentata in conferenza stampa ieri mattina e che vedrà la scalinata di Piazza Medaglie D’Oro fare da meravigliosa cornice all’evento.

Undicesimo anniversario per la manifestazione che si propone di coniugare il Gran Galà di Moda e Musica con la solidarietà e la responsabilità sociale: come ogni anno ospite d’onore sarà la Croce Rossa Italiana con un suo presidio e la sfilata delle crocerossine sull’Inno di Mameli, a ricordare l’impegno e la dedizione di tutte loro. Verrà inoltre presentato e distribuito dall’A.PRO.S.I.R. –Associazione di Volontariato- un opuscolo sull’uso e l’abuso dell’alcol fra i ragazzi pensato per i genitori “I giovani e l’alcol: istruzioni per l’uso”, pubblicato dal Ministero della Salute in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, la Società italiana di Alcologia, Eurocare Italia ed il Centro Alcologico Regionale della Toscana. Nel perimetro della Piazza saranno inoltre messe a disposizione dei presenti delle urne per la raccolta fondi della C.R.I.

 

Ricco il programma della serata e, poiché “squadra vincente non si cambia”, come nelle scorse edizioni direttore artistico sarà Tony Labriola mentre in veste di presentatore si cimenterà ancora una volta Stefano Govoni – la cui etichetta musicale SDT Music festeggia il decimo compleanno; immancabili poi le performance del maestro Vince Tempera che accompagnerà al pianoforte l’attore Matteo Tosi nella lettura di una poesia.

Tanta la bellezza: scenderanno dalla scalinata le modelle di Stefano Martelli vestite dall’Atelier “Il Sogno” di Katia Artioli di Ferrara, che presenterà i suoi modelli per una moda elegante e contemporanea e per la sposa romantica e seduttrice, il cui stile verrà esaltato dai Bijoux di Pabla Creation (designer ferrarese di gioielli in argento e pietre) e dalle creazioni di hair styling e trucco di Martina e Cristiana di Equipe Via col Vento di Sant’Agostino.

Tantissima la musica, prima con la speciale esibizione dell’attore Walter Nudo che canterà accompagnato da due chitarristi e poi con due anteprime: Linda Dice e Annica presenteranno qui i loro nuovi singoli. Per chi ama generi musicali diversi, Tony Labriola ha reclutato il soprano Mara Paci che duetterà con una delle più promettenti voci italiane, Francesco Malapena, reduce da un tour negli Stati Uniti al seguito di Placido Domingo.

L’accesso alla manifestazione sarà gratuito e a titolo gratuito sarà la partecipazione di tutti gli ospiti, grazie al supporto di numerosi sponsor: A.F.M. Farmacie Comunali Ferrara, la Residence Centro residenziale per Anziani di Ficarolo, Thermae Oasis di Lido delle Nazioni, Galliera Costruzioni s.r.l., Day Sun, Iride Costruzioni di Nicola di Matteo, Atelier Il Sogno, Pabla Creation.
 

Lascia un commento