Messina: continua l’impegno della Croce Rossa. Sono 130 i volontari sul posto.


La Croce Rossa Italiana è attiva sui luoghi del disastro, a Giampilieri Superiore, all’interno del Centro Operativo Comunale per il soccorso socio sanitario, in accordo con la Protezione Civile.

Nella scuola elementare del paese un’infermeria, una farmacia, un centro di assistenza psicologica, ed uno staff per la distribuzione pasti. Gli interventi sanitari della Croce Rossa a Giampilieri Superiore sono stati 195, ad Altolia la Croce Rossa sta assistendo 15 famiglie colpite dall’alluvione.

A Molino la CRI ha effettuato 5 interventi in elicottero.

La Croce Rossa della Calabria ha inoltre consegnato alla CRI di Messina abbigliamento completo e kit sanitari per gli sfollati.


Fino ad oggi sono 130 i volontari impiegati sui luoghi del dramma dalla Croce Rossa Italiana di cui 20 negli alberghi che oggi ospitano gli sfollati a Messina.

"Ringrazio tutti i volontari e gli operatori della Croce Rossa che stanno dando prova di impegno e generosità in questo dramma – dice il Commissario della Croce Rossa siciliana Davide Bàmbina – poco dopo la frana i primi volontari hanno abbandonato le macchine e sono arrivarti a Giampilieri a piedi. La situazione ci si è subito presentata in tutta la sua drammaticità. Ringrazio anche tutti i volontari degli altri comitati provinciali che si sono messi a disposizione. Nella sua visita a Messina il Presidente del Consiglio Berlusconi è venuto personalmente da noi a ringraziarci".

Lascia un commento