Manovre disostruzione pediatrica

Manovre disostruzione pediatricaSono diversi anni che grazie all’impegno del Dott. Squicciarini, si stanno cercando di diffondere  in tutta Italia manovre che possano salvare un bambino da morte per soffocamento.

Non sempre sentendo parlare di “Manovre di Disostruzione Pediatrica” chi ascolta intuisce nell’immediato di cosa si parla, a volte si ritiene la cosa lontana dal nostro vivere e non cattura la nostra attenzione più di tanto.

I volontari della Croce Rossa Italiana vogliono far capire che dietro a una parola così estranea dal nostro parlato quotidiano, ci sono nascosti semplici gesti che ci faranno sentire più sicuri.

Cosa vuole ottenere un volontario CRI con tutto questo? Sicuramente essere utile e punto di riferimento per la popolazione, anche in un momento bello come la crescita di un bambino; la vita di un figlio è tempestata di momenti magici, ma anche di paure, insite in ogni genitore e nonno.

Una delle paure più diffuse è quella che il nostro piccolo soffochi a causa di cibo non masticato adeguamento oppure a causa di un  oggetto che in bocca non doveva andare.

Questa la missione dei volontari CRI aiutare ogni genitore e nonno, terrorizzato da questa ombra, ad affrontarla con semplici gesti quel momento; il conoscere e il desiderio di sapere aiuta ad affrontare situazioni di pericolo, come il rischio di soffocamento e con la giusta sicurezza si sa cosa bisogna fare! Ed è proprio per questo che la Croce Rossa di Ferrara organizza incontri interattivi con genitori, insegnanti, nonni per insegnare cosa fare in caso di pericolo!

Ognuno di noi affronta situazioni di pericolo in maniera differente, ma l’amore per i nostri “cuccioli” ci dà un’energia enorme, questo il desiderio dei nostri Istruttori: incanalare questa energia per poter applicare quei pochi gesti che potrebbero salvare nostro figlio.

 

I Volontari della CRI hanno questo obbiettivo, essere accanto a voi e ai vostri piccoli e affrontare “il pericolo”

I prossimi incontri interattivi organizzati dalla CRI di Ferrara:

  • Nessun evento imminente
AEC v1.0.4

 

“Chi salva un bambino salva il mondo intero”

Per informazioni:

Il tuo nome (richiesto):

La tua email (richiesto):

Oggetto: Richiesta informazioni Corsi di disostruzione pediatrica

Il tuo messaggio:

captcha
Digitare i caratteri che appaiono nell'immagine: