Giornata mondiale della Croce Rossa: Ferrara 9 e 10 maggio

9 e 10 maggio: il Comitato Provinciale di Ferrara, in occasione della giornata mondiale della Croce Rossa, è presente con i suoi Volontari in centro storico. L’8 maggio, giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell’Associazione, si festeggia in tutto il mondo il lavoro che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

«Questa è la giornata dei volontari, la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, un giorno in cui in tutto il mondo, 98 milioni di persone, 150 mila in Italia, sotto l’emblema della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, dicono a tutto il pianeta che i Sette Principi su cui la nostra organizzazione si basa sono quanto di più attuale» (Francesco Rocca Commissario Straordinario CRI).

L’obiettivo delle celebrazioni di questa giornata, che tipicamente si estendono all’intera settimana e che vedranno il Comitato Provinciale di Ferrara presente in centro storico nelle giornate del 9 e 10 maggio, è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e far conoscere gli ambiti di intervento e le attività quotidianamente svolte dai Volontari sul nostro territorio.

Durante queste giornate i Volontari, presenti in Piazza Savonarola ed in Largo Castello a partire dal pomeriggio del sabato, saranno a disposizione per informare la popolazione sulle principali attività messe in atto a livello locale, per mostrare interventi di primo soccorso (manovre di disostruzione pediatrica) e dare evidenza delle campagne attive sia a livello nazionale che internazionale.

LOCANDINA Festa CRI

 

In questa occasione, il Comitato Provinciale di Ferrara ha ritenuto opportuno finalizzare il ricavato di attività svolte dai Volontari all’acquisto di tre paia di occhiali da vista da destinarsi a bambini ipovedenti residenti a Ferrara. Le famiglie in condizioni economiche critiche sono state segnalate al Comitato di Ferrara da parte dei Servizi sociali del Comune di Ferrara, con il quale prosegue un fattivo rapporto di dialogo.

 

Per contatti ed informazioni: Delegato Provinciale di Area 6 CRI Ferrara Barbara Arcari

    Il tuo nome (richiesto):

    La tua email (richiesto):

    Oggetto: Informazione sulle attività promozionali CRI

    Il tuo messaggio: